Passa ai contenuti principali

Timbracartellino Marcatempo


Come puoi scegliere sul Web un valido timbracartellino o marcatempo?
Ci sono vari fattori da considerare. Innanzitutto due fattori da considerare in prima battuta. La durata e il livello di sicurezza. Per quanto riguarda la durata possiamo distinguere i timbracartellini in due fasce. I marcatempo di scarso valore (low cost con prezzo medio compreso tra € 150 e € 200+ iva) hanno una durata media compresa tra 2 e 4 anni. I timbracartellini di alta qualità ( il prezzo medio va da € 400 a € 600 + iva) hanno una vita media tra 10 e 15 anni. Come puoi vedere, in realtà, il prezzo low cost non è poi così economico. Considera che moltissimi  clienti ( che in precedenza avevano acquistato un marcatempo low cost da altri fornitori), sono venuti da Noi con queste parole (riassumo la considerazione più comune): “ ho acquistato questo timbracartellino (low cost) 1 anno fa, devo continuamente sistemare il nastro di stampa (cartuccia)  perché si sfila e non stampa più. Ogni tanto devo regolare l’orario, il cambio turno ed il cambio ora legale/solare. Sono stufo! Inoltre ho chiesto il prezzo di 100 cartoline + la cartuccia di ricambio e mi hanno chiesto 90 euro + iva. Sono molto arrabbiato!” Queste parole sono le più comuni tra i clienti che in precedenza hanno acquistato un timbracartellino low cost e poi si sono rivolti a Noi. La prima cosa che diciamo a questi clienti:”Mi dispiace, ma Noi non vendiamo marcatempo low cost, ma solo timbracartellini di qualità. Puntiamo tutto sulla qualità!”  Tutti tirano  un sospiro di sollievo.
La prima cosa che mi chiede un cliente sul marcatempo è: il prezzo. Sembra che sia l’unica cosa importante. La sola. Certamente il prezzo è molto importante. Ma è così determinante?  Non so. Ti è mai capitato di passare davanti a quei  negozi che vendono “Tutto a  1 euro”? Bene, se ti capita, guardaci dentro. Puoi osservare che la merce non è disposta in modo ordinato e catalogato. Spesso è ammassata in modo confuso e senza ordine, l’'arredamento è povero, le pareti sono ingiallite, le ragnatele sono la cornice sul soffitto. Ma soprattutto il negozio è sempre vuoto, pochi, pochissimi clienti. Se ripassi davanti allo stesso negozio dopo qualche  mese è  probabile che lo trovi chiuso, trasferito, cessata attività. Come è possibile, mi domando, se il prezzo è determinante, questi negozi non dovrebbero essere sempre stracolmi di clienti, con incassi alle stelle? Invece no. Invece chiudono. La mia opinione è che il prezzo basso ( tutto a 1 euro) funge da catalizzatore negativo. Svaluta il negozio e l’attività. I clienti, da fuori, percepiscono che con un prezzo così basso, dentro il negozio ci sono ammassate solo merci di nessun valore. Cianfrusaglia e paccottiglia senza valore. Quindi non entrano e tantomeno acquistano. Che cosa ne pensi?
Ma non distrarti, torniamo al Ns. marcatempo timbracartellino. Dopo aver esaminato il fattore durata, passiamo al livello di sicurezza. I timbracartellini e marcatempo a basso costo (low cost), spesso non hanno alcuna protezione alla modifica delle impostazioni. Detto in breve significa che chiunque può modificare l’orario, timbrare, rimettere l’orario a posto. Splendido no? No, al contrario, questa è una cosa molto grave. La prima caratteristica che deve poterti garantire un timbracartellino è di certificare in maniera inequivocabile l'’orario di entrata e di uscita. Mi è capitato di sentire clienti dove qualche dipendente infedele aveva capito che era possibile alterare l’'orario del marcatempo, aveva scaricato il manuale del marcatempo ( in rete si trovano con facilità) e approfittando dei turni ( entrava al mattino molto presto e/o usciva alla sera molto tardi, quindi poteva agire indisturbato) modificava l'’orario e si assegnava ore di straordinario a go-go. Ad un certo punto il titolare se ne è accorto. Prova ad immaginare cosa è successo. Certo, non è detto che accada. Ma è un pericolo potenziale. Secondo me acquistare un marcatempo low cost senza protezione dati è come disseminare la propria azienda di mine antiuomo. Finchè nessuno le calpesta non succede niente. Ma sono sempre lì. Mi domando:”vale la pena correre questo rischio per una differenza così piccola di prezzo”? Dai tu stesso la risposta. Mi sono chiesto: “ma perché dovrei fare questo ad un Ns. cliente? Noi crediamo sia, innanzitutto, una questione di rispetto verso i Ns. clienti. Da Noi non avrete mai timbracartellini e marcatempo low cost, ma solo timbracartellini di qualità. Vediamo in dettaglio la sicurezza dei dati:
Sono dotati di keycard: timbracartellino Max1500 , timbracartellino Max2500 ,timbracartellino Mx300
Sono dotati di chiave ( serratura):  timbracartellino Ex9000 , timbradocumenti  Pix200 .          
Vedi il link alla pagina:
Timbracartellino Marcatempo
(Kubera)

Post popolari in questo blog

Timbracartellino Max1500: impostazione data ora

Qual'è la più importante caratteristica tecnica de timbracartellino Max1500, che lo differenzia dai marcatempo di bassa qualità (c.d. "cinesi")? Innanzitutto la certezza che data e ora non possono essere modificati (sul mercato ci sono molti timbracartellino di bassa qualità che non hanno chiavi di protezione). Infatti tutta la linea Max utilizza una Keycard di protezione senza la quale non è possible accedere al set-up del marcatempo. Guarda il ns. video per sapere come cambiare data / ora. La forza del timbracartellino è la semplicità! Timbracartellino Max1500 modifica data ora  (Kubera)

Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA

L'M3 PRO  è il nuovo terminale per il controllo degli accessi di Anviz con tastiera touch retroilluminata e Led a 3 colori di stato: blu ( in attesa), verde (utente verificato), rosso ( utente non accettato). L'M3 PRO  gestisce fino a 10.000 tessere o 10.000 codici PIN rendendolo uno strumento oltre che molto resistente anche molto versatile. L'M3PRO  dispone anche di un'app dedicata scaricabile gratuitamente sugli store iOS e Android che attraverso il bluetooth integrato permettono all'utente la personalizzazione delle impostazioni e la gestione degli UTENTI. Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA O

Rilevatore Presenze Biometrico TBS 4000 Installato Negozio

Il Rilevatore di Presenze Biometrico TBS 4000, può essere installato anche in piccole realtà ,come negozi di ogni genere. La grande flessibilità di collegamenti (interfaccia Usb ; scheda lan ;scheda WIFI; Modem gsm) permette al TBS 4000, di essere posizionato ovunque . Maggiori info a: Rilevazione presenze biometrico (KIKO)