"Il Paradosso del Prezzo"
Scegliere in Internet un marcatempo è diventato molto difficile. Come fare la scelta giusta?
Innanzitutto ricordando che un marcatempo/timbra cartellini è un puro servizio (al 100%). Quindi non si sta selezionando un prodotto, ma un fornitore. Sì, il baricentro della Ns. decisione si sposta dall'oggetto a chi lo fornisce.
In questi casi è utile ricordarsi del famoso "Paradosso del prezzo", che dice: "Se vuoi spendere bene i tuoi soldi, il prezzo è la cosa meno importante!".
Da qui abbiamo le famose 3 domande da farsi:
1) Da chi sto comprando? Devi cioè verificare la solidità finanziaria del fornitore, se ha una struttura e come viene erogato il servizio. Ricorda: se scegli un fornitore che non ti da il servizio il costo totale è la somma di:
I soldi spesi per l'acquisto del marcatempo
+ il tempo impiegato per selezionare il fornitore
+ il tempo impiegato per mettere in funzione il marcatempo
+ il costo del nuovo marcatempo
+ il tempo impiegato per selezionare il nuovo fornitore
+ il tempo impiegato per mettere in funzione il nuovo marcatempo
È abbastanza?
2) Che cosa sto comprando? Verifica le caratteristiche del marcatempo proposto
3) A che prezzo? ( come vedi il prezzo è gerarchicamente in fondo alla lista)
Trovi le info al link:
(Kubera)