Passa ai contenuti principali

Credito imposta 50% in F24 per sistemi di rilevazione presenze e controllo accessi



I dispositivi Anviz per la rilevazione presenze ed il controllo accessi, se integrati con i Ns. software JuniorWEB e Jweb-KEY , sia in licenza (installato sul Server/Pc del cliente), oppure in Cloud su nostra Server Farm, presentano i requisiti tecnologici per il credito imposta 50% "Transizione 4.0" (bene/servizio agevolabile ai sensi dei commi da 1054 a 1058 - ter dell'art.1 della Legge 178 del 30 dicembre 2020, come modificata dalla legge 234/2021 Art.1, comma 44 e successivi aggiornamenti).

 

 

Il Decreto aiuti (o Decreto energia), approvato il 2 maggio 2022 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale come DECRETO-LEGGE 17 maggio 2022, n. 50, interviene sul credito di imposta per investimenti in beni immateriali 4.0. L'acquisto di beni strumentali interconnessi porta il credito di imposta  al 50% del costo fino ad un max di € 2.500.000. E' possibile usurfruire del credito nell'anno dell'investimento con compensazione in F24 e in 3 quote annuali.

 

Il beneficio vale per gli investimenti effettuati dal 01 gennaio 2022 fino al 31 dicembre 2022, ovvero consegnati entro il 30 giugno 2023, a condizione che entro la data del 31 dicembre 2022 il relativo ordine risulti accettato dal venditore e sia avvenuto il pagamento di acconti in misura almeno pari al 20% del costo di acquisizione.

 

 

Cosa fare per ottenere il credito imposta 50%:

 

Il Ns. Commerciale ti invierà l'Attestato per il possesso dei requisiti tecnologici Transizione 4.0 (fac-simile su questa pagina).

Le fatture e gli altri documenti relativi all'acquisizione dei beni agevolati, che ti saranno inviati, avranno la seguente dicitura: "bene/servizio agevolabile ai sensi dei commi da 1054 a 1058 - ter dell'art.1 della Legge 178 del 30 dicembre 2020, come modificata dalla legge 234/2021 Art.1, comma 44 e successivi aggiornamenti".

Nel mese/trimestre successivo al ricevimento della fattura, è possibile compensare il credito imposta direttamente nel modello F24.  

Le imprese che godono delle agevolazioni 2022 devono effettuare una comunicazione al MISE, inviando Pec a benistrumentali4.0@pec.mise.gov.it, entro il termine per la presentazione della dichiarazione dei redditi (riepilogativa di tutti gli investimenti in Transizione 4.0). Il Ns. Commerciale Vi fornirà il documento già precompilato, che deve essere firmato digitalmente dal Legale Rappresentante (Attenzione: il documento si riferisce solo ai beni materiali / immateriali acquistati da Osti Sistemi).

 

N.B.: le indicazioni riportate sono di carattere generale, per ogni singola posizione consultare sempre e cmq il proprio consulente.

 

 

Vantaggi sistemi presenze/accessi Anviz integrati con JuniorWEB e Jweb-KEY:   

 

Transizione 4.0: credito imposta 50% (in F24),

Dati e monitoraggio in tempo reale.

Una installazione: client infiniti.

Accesso al software anche da esterno.

L'avviamento è molto più rapido, senza la necessità di installare alcun server in azienda; permettendo un rapido ritorno sull'investimento.

Non ci sono client o programmi da installare per consultare o gestire i dati. Tutto avviene tramite il browser internet (Chrome, Edge, Firefox ecc..), qualsiasi PC, tablet o smartphone si può collegare.

I sofware G. Osti Sistemi sono sicuri e conformi al regolamento G.D.P.R. UE 2016/679

 

Scopri di più su: TRANSIZIONE 4.0

 

 

 

 

 

 

 

--
Questo messaggio è stato analizzato con Libraesva ESG ed è risultato non infetto.
This message has been checked by Libraesva ESG and is believed to be clean.

Post popolari in questo blog

Timbracartellino Max1500: impostazione data ora

Qual'è la più importante caratteristica tecnica de timbracartellino Max1500, che lo differenzia dai marcatempo di bassa qualità (c.d. "cinesi")? Innanzitutto la certezza che data e ora non possono essere modificati (sul mercato ci sono molti timbracartellino di bassa qualità che non hanno chiavi di protezione). Infatti tutta la linea Max utilizza una Keycard di protezione senza la quale non è possible accedere al set-up del marcatempo. Guarda il ns. video per sapere come cambiare data / ora. La forza del timbracartellino è la semplicità! Timbracartellino Max1500 modifica data ora  (Kubera)

Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA

L'M3 PRO  è il nuovo terminale per il controllo degli accessi di Anviz con tastiera touch retroilluminata e Led a 3 colori di stato: blu ( in attesa), verde (utente verificato), rosso ( utente non accettato). L'M3 PRO  gestisce fino a 10.000 tessere o 10.000 codici PIN rendendolo uno strumento oltre che molto resistente anche molto versatile. L'M3PRO  dispone anche di un'app dedicata scaricabile gratuitamente sugli store iOS e Android che attraverso il bluetooth integrato permettono all'utente la personalizzazione delle impostazioni e la gestione degli UTENTI. Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA O

Rilevatore Presenze Biometrico TBS 4000 Installato Negozio

Il Rilevatore di Presenze Biometrico TBS 4000, può essere installato anche in piccole realtà ,come negozi di ogni genere. La grande flessibilità di collegamenti (interfaccia Usb ; scheda lan ;scheda WIFI; Modem gsm) permette al TBS 4000, di essere posizionato ovunque . Maggiori info a: Rilevazione presenze biometrico (KIKO)