
Anviz FaceDeep 5 IRT è un rilevatore di presenze e controllo accessi per il contrasto e la prevenzione della diffusione delle epidemie (Coronavirus, Covid-19), sistema Linux basato sul riconoscimento facciale (fino a 2 metri), lettura delle temperatura corporea (fronte, fino a 1 metro) e presenza mascherina (in alternativa al riconoscimento facciale è dotato di lettore card EM card, Mifare e Desfire). Velocità di riconoscimento facciale inferiore a 300ms. FaceDeep 5 IRT dispone di due videocamere ad alta definizione con infrarossi che consentono di identificare il viso anche in condizioni di scarsa lumionosità , controluce o in ambienti molto luminosi. Si tratta di un dispositivo di sicurezza adeguato per tutti gli utenti a prescindere dalla carnagione, espressione del viso, barbe, acconciature e presenza mascherina. Firmware e lingua ITA disponibile.
CARATTERISTICA PRINCIPALE: identifica il volto fino a 2 metri, legge la temperatura e mascherina fino a 1 metro, la velocità è inferiore a 300ms, la forma di uno smartphone
FaceDeep 5 IRT è conforme a "Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro", D.P.C.M. 11 Marzo 2020.
Il D.L. n.18 del 17 marzo 2020 Cura Italia ha previsto un credito d'imposta termoscanner per le spese di acquisto dei dispositivi di protezione nei luoghi di lavoro. Il DL 19.5.2020 n. 34 (decreto "Rilancio"), ha aumentato il credito d'imposta termoscanner al 60% delle spese del 2020 fino ad un massimo di 60.000 euro. Esteso al 60% di € 80.000 per bar, ristoranti, alberghi, cinema, teatri, musei.