Passa ai contenuti principali

Controllo Accessi: testina remota


Come puoi strutturare il Tuo sistema di controllo accessi? Quali sono le caratteristiche salienti del controllo accessi? Bene, iniziamo: per prima cosa vediamo la tecnologia. E' di gran lunga preferibile la tecnologia RfId (trasponder)rispetto ad esempio a quella magnetica. Perchè? Semplice: spesso i dispositivi devono essere installati all'aperto, esposti alle intemperie, la tecnologia di prossimità evita il contatto diretto, quindi evita l'usura della stessa testina esterna. Quella magnetica, invece, essendo a contatto è esposta maggiormente all'usura degli eventi atmosferici.
Secondo, la scheda elettronica con interfaccia di rete lan non deve essere installata in esterno. Questo per evitare atti di vandalismo, evitare che intrusi possano accedere al Tuo sistema di rete lan. Ma, soprattutto, evitare di utilizzare sistemi di controllo accesso che abbiano il relè a bordo della scheda, in particolare nelle installazioni in esterno. Nelle installazioni per esterno è necessario: installare la scheda elettronica all'interno in zona protetta, insieme al relè, se proprio non si dispone di testina per esterno, occorre utilizzare una scheda relè remotata da installare in zona sicura.
Veniamo adesso al tipo di connessione all'host. Può essere di due tipo online e offline. Nei sistemi non molto complessi è preferibile quella offline. Dal software di controllo accessi si impostano ad esempio elenco utenti ammessi (white list), orari di accesso, giorni della settimana, insomma le politiche di accesso. Poi si inviano tutti questi dati alla o alle centraline, saranno loro poi a gestire direttamente gli accessi (di fatto l'host può essere spento o disattivato). Mentre nei sistemi di controllo accessi complessi oppure web è preferibile il tipo di connessione online. Qui la centralina trasmette real time all'host il codice tessera ed è lo stesso sistema centrale ad inviare la risposta.
Nella foto il Ns. sistema di controllo accessi con terminale TBA4000RF (quella che vedi è solo la testina per esterno, la centralina con scheda lan + relè di contatto si trovano nella parte interna) e software di gestione Cont-Acc, sistema realizzato in importante casa di riposo.  
Vedi al link:
Controllo Accessi testina esterna 
 (Kubera)

Post popolari in questo blog

Timbracartellino Max1500: impostazione data ora

Qual'è la più importante caratteristica tecnica de timbracartellino Max1500, che lo differenzia dai marcatempo di bassa qualità (c.d. "cinesi")? Innanzitutto la certezza che data e ora non possono essere modificati (sul mercato ci sono molti timbracartellino di bassa qualità che non hanno chiavi di protezione). Infatti tutta la linea Max utilizza una Keycard di protezione senza la quale non è possible accedere al set-up del marcatempo. Guarda il ns. video per sapere come cambiare data / ora. La forza del timbracartellino è la semplicità! Timbracartellino Max1500 modifica data ora  (Kubera)

Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA

L'M3 PRO  è il nuovo terminale per il controllo degli accessi di Anviz con tastiera touch retroilluminata e Led a 3 colori di stato: blu ( in attesa), verde (utente verificato), rosso ( utente non accettato). L'M3 PRO  gestisce fino a 10.000 tessere o 10.000 codici PIN rendendolo uno strumento oltre che molto resistente anche molto versatile. L'M3PRO  dispone anche di un'app dedicata scaricabile gratuitamente sugli store iOS e Android che attraverso il bluetooth integrato permettono all'utente la personalizzazione delle impostazioni e la gestione degli UTENTI. Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA O

Rilevatore Presenze Biometrico TBS 4000 Installato Negozio

Il Rilevatore di Presenze Biometrico TBS 4000, può essere installato anche in piccole realtà ,come negozi di ogni genere. La grande flessibilità di collegamenti (interfaccia Usb ; scheda lan ;scheda WIFI; Modem gsm) permette al TBS 4000, di essere posizionato ovunque . Maggiori info a: Rilevazione presenze biometrico (KIKO)