Passa ai contenuti principali

Controllo Accessi: testina remota


Come puoi strutturare il Tuo sistema di controllo accessi? Quali sono le caratteristiche salienti del controllo accessi? Bene, iniziamo: per prima cosa vediamo la tecnologia. E' di gran lunga preferibile la tecnologia RfId (trasponder)rispetto ad esempio a quella magnetica. Perchè? Semplice: spesso i dispositivi devono essere installati all'aperto, esposti alle intemperie, la tecnologia di prossimità evita il contatto diretto, quindi evita l'usura della stessa testina esterna. Quella magnetica, invece, essendo a contatto è esposta maggiormente all'usura degli eventi atmosferici.
Secondo, la scheda elettronica con interfaccia di rete lan non deve essere installata in esterno. Questo per evitare atti di vandalismo, evitare che intrusi possano accedere al Tuo sistema di rete lan. Ma, soprattutto, evitare di utilizzare sistemi di controllo accesso che abbiano il relè a bordo della scheda, in particolare nelle installazioni in esterno. Nelle installazioni per esterno è necessario: installare la scheda elettronica all'interno in zona protetta, insieme al relè, se proprio non si dispone di testina per esterno, occorre utilizzare una scheda relè remotata da installare in zona sicura.
Veniamo adesso al tipo di connessione all'host. Può essere di due tipo online e offline. Nei sistemi non molto complessi è preferibile quella offline. Dal software di controllo accessi si impostano ad esempio elenco utenti ammessi (white list), orari di accesso, giorni della settimana, insomma le politiche di accesso. Poi si inviano tutti questi dati alla o alle centraline, saranno loro poi a gestire direttamente gli accessi (di fatto l'host può essere spento o disattivato). Mentre nei sistemi di controllo accessi complessi oppure web è preferibile il tipo di connessione online. Qui la centralina trasmette real time all'host il codice tessera ed è lo stesso sistema centrale ad inviare la risposta.
Nella foto il Ns. sistema di controllo accessi con terminale TBA4000RF (quella che vedi è solo la testina per esterno, la centralina con scheda lan + relè di contatto si trovano nella parte interna) e software di gestione Cont-Acc, sistema realizzato in importante casa di riposo.  
Vedi al link:
Controllo Accessi testina esterna 
 (Kubera)

Post popolari in questo blog

Timbracartellino Max1500: impostazione data ora

Qual'è la più importante caratteristica tecnica de timbracartellino Max1500, che lo differenzia dai marcatempo di bassa qualità (c.d. "cinesi")? Innanzitutto la certezza che data e ora non possono essere modificati (sul mercato ci sono molti timbracartellino di bassa qualità che non hanno chiavi di protezione). Infatti tutta la linea Max utilizza una Keycard di protezione senza la quale non è possible accedere al set-up del marcatempo. Guarda il ns. video per sapere come cambiare data / ora. La forza del timbracartellino è la semplicità! Timbracartellino Max1500 modifica data ora  (Kubera)

Rilevazione Presenze JuniorWEB: come timbrare da smartphone

JuniorWEB:  come timbrare con app da smartphone? Il sistema di rilevazione presenze JuniorWEB consente ai dipendenti di registrare le loro presenze da qualsiasi luogo con accesso a internet, il che è particolarmente utile per le aziende con dipendenti che lavorano da casa o in viaggio. Ad esempio, i dipendenti possono registrare il proprio orario di entrata e di uscita tramite l’applicazione mobile J-App , anche se non si trovano fisicamente in ufficio. Ciò consente ai dipendenti di lavorare in modo flessibile e di registrare le proprie ore lavorate anche quando sono fuori sede, il che è particolarmente utile per le aziende con dipendenti che lavorano da casa o in viaggio. Inoltre, l'accessibilità da remoto consente ai manager di monitorare la presenza dei dipendenti in tempo reale, indipendentemente dalla loro posizione, il che è utile per la gestione del personale e per la pianificazione delle attività. In ultima analisi, l'accessibilità da remoto del sistema...

Rilevatore presenze biometrico Tbs 4000 per aziende edili

Il Rilevatore di Presenze Biometrico Tbs 4000, certifica la presenza dei dipendenti anche in aziende edili. Il collegamento in rete lan del Tbs 4000, permette all’ufficio del personale, di avere l’elenco dei presenti in qualsiasi momento della giornata.   Maggiori info a:   Rilevatore presenze biometrico in aziende edili   (KIKO)