Passa ai contenuti principali

Timbracartellino e marcatempo: sono in regola per il Garante della Privacy ?

Il timbracartellino / marcatempo tradizionale ( quello con supporto cartaceo per intenderci) e senza collegamento a personal computer o server, rispetta la privacy dei dipendenti per il Garante?
Ci  siamo fatti questa domanda in quanto, alcuni concorrenti sul web  fanno girare la “storiella” che il timbra cartellini tradizionale non rispetta la privacy e il Garante ne avrebbe proibito l’uso ( a loro modo di dire), è evidente la forzatura!!
Per fugare ogni dubbio (soprattutto ai Ns. concorrenti),  lo abbiamo chiesto direttamente al Garante. Alleghiamo la Ns. mail.

Ecco la risposta del Garante:

“in relazione alla Sua email sotto riportata, si indica di seguito il link al documento delle linee guida adottate dall’Autorità:

Come si vedrà dalla lettura del documento, l’Autorità non ha fornito alcuna indicazione in merito ai “timbracartellini” tradizionali, che, al pari degli altri, debbono essere utilizzati nel rispetto dei principi sanciti dalla normativa in materia di protezione dei dati personali."

Da ciò si deduce che il timbra cartellino marcatempo ( tradizionale ) non viola le norme del Garante della Privacy!

 (Kubera)

Post popolari in questo blog

Timbracartellino Max1500: impostazione data ora

Qual'è la più importante caratteristica tecnica de timbracartellino Max1500, che lo differenzia dai marcatempo di bassa qualità (c.d. "cinesi")? Innanzitutto la certezza che data e ora non possono essere modificati (sul mercato ci sono molti timbracartellino di bassa qualità che non hanno chiavi di protezione). Infatti tutta la linea Max utilizza una Keycard di protezione senza la quale non è possible accedere al set-up del marcatempo. Guarda il ns. video per sapere come cambiare data / ora. La forza del timbracartellino è la semplicità! Timbracartellino Max1500 modifica data ora  (Kubera)

Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA

L'M3 PRO  è il nuovo terminale per il controllo degli accessi di Anviz con tastiera touch retroilluminata e Led a 3 colori di stato: blu ( in attesa), verde (utente verificato), rosso ( utente non accettato). L'M3 PRO  gestisce fino a 10.000 tessere o 10.000 codici PIN rendendolo uno strumento oltre che molto resistente anche molto versatile. L'M3PRO  dispone anche di un'app dedicata scaricabile gratuitamente sugli store iOS e Android che attraverso il bluetooth integrato permettono all'utente la personalizzazione delle impostazioni e la gestione degli UTENTI. Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA O

Rilevatore Presenze Biometrico TBS 4000 Installato Negozio

Il Rilevatore di Presenze Biometrico TBS 4000, può essere installato anche in piccole realtà ,come negozi di ogni genere. La grande flessibilità di collegamenti (interfaccia Usb ; scheda lan ;scheda WIFI; Modem gsm) permette al TBS 4000, di essere posizionato ovunque . Maggiori info a: Rilevazione presenze biometrico (KIKO)