Passa ai contenuti principali

Rilevazione Presenze

Quali sono i parametri per selezionare un sistema di rilevazione presenze a badge?
In internet trovi di tutto, e sei "trascinato" solo dal prezzo. Errore! Ricorda che stai per acquistare un servizio e non un prodotto. Per cui la prima cosa che devi valutare è il fornitore. Cioè è un fornitore solido? E' in grado di darti un servizio? Come eroga il servizio?
Solo se questa domanda ha risposta positiva puoi passare alla seconda: che cosa ti sta vendendo? Nel settore della rilevazione presenze spesso viene proposto come software di gestione delle presenze, ad un prezzo stacciato ovvio, il famigerato "foglio Excel"! Attento è una trappola! Il foglio Excel di calcolo delle ore di presenza non è altro che la lista delle timbrature mensili del dipendente con il totale giornaliero e mensile delle ore lavorate. "Bene - stai pensando- è proprio quello che cercavo!"
Attento... come al solito "il diavolo nasconde la sua coda nei dettagli". E' presto detto: nel calcolo del foglio le ore ordinare e straordinarie non vengono divise, ma calcolate tutte insieme, le ore non vengono calcolate arrotondate ma al minuto, non è possibile gestire politiche di ritardo sugli ingressi nè tantomeno controllare i ritardi. Non è possibile inserire i giustificativi di assenza con calcolo dei totali, non solo possibili statistiche dati aggregati ecc... In pratica occorre fare completamente a mano i conteggi.
A questo punto il Ns. consiglio è: se scegli una soluzione informatica della rilevazione presenze conviene optare per un software di rilevazione presenze vero e proprio no un soluzione con "foglio Excel" ( che equivale ad un semplice timbracartellino)

Tutte le info al riguardo le trovi all'indirizzo:
Rilevazione Presenze
(Kubera)

Post popolari in questo blog

Timbracartellino Max1500: impostazione data ora

Qual'è la più importante caratteristica tecnica de timbracartellino Max1500, che lo differenzia dai marcatempo di bassa qualità (c.d. "cinesi")? Innanzitutto la certezza che data e ora non possono essere modificati (sul mercato ci sono molti timbracartellino di bassa qualità che non hanno chiavi di protezione). Infatti tutta la linea Max utilizza una Keycard di protezione senza la quale non è possible accedere al set-up del marcatempo. Guarda il ns. video per sapere come cambiare data / ora. La forza del timbracartellino è la semplicità! Timbracartellino Max1500 modifica data ora  (Kubera)

Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA

L'M3 PRO  è il nuovo terminale per il controllo degli accessi di Anviz con tastiera touch retroilluminata e Led a 3 colori di stato: blu ( in attesa), verde (utente verificato), rosso ( utente non accettato). L'M3 PRO  gestisce fino a 10.000 tessere o 10.000 codici PIN rendendolo uno strumento oltre che molto resistente anche molto versatile. L'M3PRO  dispone anche di un'app dedicata scaricabile gratuitamente sugli store iOS e Android che attraverso il bluetooth integrato permettono all'utente la personalizzazione delle impostazioni e la gestione degli UTENTI. Controllo accessi M3 PRO Anviz VICENZA O

Rilevatore Presenze Biometrico TBS 4000 Installato Negozio

Il Rilevatore di Presenze Biometrico TBS 4000, può essere installato anche in piccole realtà ,come negozi di ogni genere. La grande flessibilità di collegamenti (interfaccia Usb ; scheda lan ;scheda WIFI; Modem gsm) permette al TBS 4000, di essere posizionato ovunque . Maggiori info a: Rilevazione presenze biometrico (KIKO)