Passa ai contenuti principali

Rilevazione Presenze

Quali sono i parametri per selezionare un sistema di rilevazione presenze a badge?
In internet trovi di tutto, e sei "trascinato" solo dal prezzo. Errore! Ricorda che stai per acquistare un servizio e non un prodotto. Per cui la prima cosa che devi valutare è il fornitore. Cioè è un fornitore solido? E' in grado di darti un servizio? Come eroga il servizio?
Solo se questa domanda ha risposta positiva puoi passare alla seconda: che cosa ti sta vendendo? Nel settore della rilevazione presenze spesso viene proposto come software di gestione delle presenze, ad un prezzo stacciato ovvio, il famigerato "foglio Excel"! Attento è una trappola! Il foglio Excel di calcolo delle ore di presenza non è altro che la lista delle timbrature mensili del dipendente con il totale giornaliero e mensile delle ore lavorate. "Bene - stai pensando- è proprio quello che cercavo!"
Attento... come al solito "il diavolo nasconde la sua coda nei dettagli". E' presto detto: nel calcolo del foglio le ore ordinare e straordinarie non vengono divise, ma calcolate tutte insieme, le ore non vengono calcolate arrotondate ma al minuto, non è possibile gestire politiche di ritardo sugli ingressi nè tantomeno controllare i ritardi. Non è possibile inserire i giustificativi di assenza con calcolo dei totali, non solo possibili statistiche dati aggregati ecc... In pratica occorre fare completamente a mano i conteggi.
A questo punto il Ns. consiglio è: se scegli una soluzione informatica della rilevazione presenze conviene optare per un software di rilevazione presenze vero e proprio no un soluzione con "foglio Excel" ( che equivale ad un semplice timbracartellino)

Tutte le info al riguardo le trovi all'indirizzo:
Rilevazione Presenze
(Kubera)

Post popolari in questo blog

Timbracartellino Max1500: impostazione data ora

Qual'è la più importante caratteristica tecnica de timbracartellino Max1500, che lo differenzia dai marcatempo di bassa qualità (c.d. "cinesi")? Innanzitutto la certezza che data e ora non possono essere modificati (sul mercato ci sono molti timbracartellino di bassa qualità che non hanno chiavi di protezione). Infatti tutta la linea Max utilizza una Keycard di protezione senza la quale non è possible accedere al set-up del marcatempo. Guarda il ns. video per sapere come cambiare data / ora. La forza del timbracartellino è la semplicità! Timbracartellino Max1500 modifica data ora  (Kubera)

Rilevazione Presenze JuniorWEB: come timbrare da smartphone

JuniorWEB:  come timbrare con app da smartphone? Il sistema di rilevazione presenze JuniorWEB consente ai dipendenti di registrare le loro presenze da qualsiasi luogo con accesso a internet, il che è particolarmente utile per le aziende con dipendenti che lavorano da casa o in viaggio. Ad esempio, i dipendenti possono registrare il proprio orario di entrata e di uscita tramite l’applicazione mobile J-App , anche se non si trovano fisicamente in ufficio. Ciò consente ai dipendenti di lavorare in modo flessibile e di registrare le proprie ore lavorate anche quando sono fuori sede, il che è particolarmente utile per le aziende con dipendenti che lavorano da casa o in viaggio. Inoltre, l'accessibilità da remoto consente ai manager di monitorare la presenza dei dipendenti in tempo reale, indipendentemente dalla loro posizione, il che è utile per la gestione del personale e per la pianificazione delle attività. In ultima analisi, l'accessibilità da remoto del sistema...

Rilevatore presenze biometrico Tbs 4000 per aziende edili

Il Rilevatore di Presenze Biometrico Tbs 4000, certifica la presenza dei dipendenti anche in aziende edili. Il collegamento in rete lan del Tbs 4000, permette all’ufficio del personale, di avere l’elenco dei presenti in qualsiasi momento della giornata.   Maggiori info a:   Rilevatore presenze biometrico in aziende edili   (KIKO)